Italy

Nasce il primo dog cafè in Arabia Saudita

Milano, 29 set. (askanews) – I proprietari di cani in Arabia Saudita possono ora godersi una tazza di caffè insieme con i loro amati animali domestici in un nuovo bar, il primo per il regno ultra-conservatore. Nell’Islam, i cani sono considerati animali impuri – a differenza dei gatti – e in Arabia Saudita sono generalmente banditi dai luoghi pubblici.

Queste immagini sono quindi una vera rarità, per un Paese che sta cercando di ammodernarsi. La famigerata polizia religiosa del paese era solita vietare persino la passeggiata con il cane, affermando che gli uomini la usavano come mezzo per provarci con le donne. Ora invece rifugi per animali sono sorti in diverse città e l’adozione di randagi è diventata più popolare, nel segno dei cambiamenti radicali “Vision 2030” del principe ereditario Mohammed bin Salman.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

I surfisti sfidano le onde dello Sri Lanka senza turisti

Video

Arugam Bay, 29 set. (askanews) - I surfisti sfidano le onde dello Sri Lanka senza turisti. La pandemia ha bloccato uno dei settori fondamentali per il Paese. Ora cominciano le…

Coronavirus, prima crociera in Grecia: dopo 24 ore 12 positivi

Video

Atene, 29 set. (askanews) - La prima nave da crociera salpata dopo l'allentamento delle restrizioni per un giro delle isole in Grecia, dopo meno di 24 ore dalla partenza, ha…

Nagorno-Karabakh, armeni e azeri schierano artiglieria pesante

Video

Milano, 29 set. (askanews) - Una guerra vera e propria ai confini dell'Europa geografica. In Nagorno-Karabakh, una regione di circa 4.400 km quadrati avvolta dalle foreste caucasiche, è scontro aperto…

Da “Amici” verso la realizzazione di un sogno, storia di Jacopo

Video

Milano, 29 set. (askanews) - Dalla scuola di "Amici" alla realizzazione di un sogno. Jacopo, giovane artista savonese dopo essersi fatto conosce nel talent di Maria De Filippi è appena…

Football news:

Thibault Courtois: il Real Madrid vuole vincere la Champions League e la Liga
Tiago e Matip non si sono allenati con Liverpool oggi. Probabilmente non giocheranno contro Ajax
Griezmann non tornerà All'Atlético da Barcellona
Miranchuk è entrato nella domanda di Atalanta per la partita di Champions League con Midtiulland
L'avversario Krasnodar allenatore luminoso: amici con le giovani stelle, ha collaborato anche con Dembele, ha affidato il centro del campo 16 - year-old
Zinedine Zidane: il Real Madrid cercherà di vincere la Champions League. Sappiamo chi siamo e cosa vogliamo
Ronald Koeman: Van Dijk è uno dei migliori difensori del mondo, ma era pigro, ha dovuto lavorare sul personaggio