Italy

Novara, sindacalista investito da tir durante manifestazione. "Il camion ha forzato il blocco"

La dinamica dell'accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine

Era il coordinatore dei Si Cobas Novara Adil, il 37enne italiano di origini marocchine, morto investito da un camion a Biandrate, nel Novarese, durante lo sciopero nazionale in corso alla sede Lidl

18 giugno 2021"Il camion ha forzato il presidio all'esterno del magazzino investendo i lavoratori, tra cui Adil", denuncia il Si Cobas, in merito alla morte di Adil, 37enne di origini marocchine, coordinatore del sindacato per Novara, che ha perso la via durante la manifestazione in corso davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate.

Il camion in manovra ha investito il sindacalista e poi si è allontanato. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118, l'uomo è deceduto. L'automezzo è stato fermato poco dopo dai carabinieri in un'area di servizio.

Le prime indiscrezioni


Ci sarebbe stato un diverbio tra il conducente del camion che ha poi investito e ucciso il sindacalista e i manifestanti - sembra una ventina in tutto - che si trovavano davanti al cancello del deposito della Lidl a Biandrate nel novarese. Secondo quanto riferito all'AGI da Attilio Fasulo, segretario generale della Cgil di Novara, che si trova sul luogo della morte del sindacalista, "i lavoratori presenti mi hanno parlato di una discussione a seguito della volontà del camionista di forzare il presidio". Sempre secondo le testimonianze raccolte, il sindacalista sarebbe stato travolto e trascinato per una decina di metri, fino all'altezza del passaggio pedonale: per questo nei primi minuti si era immaginato che stesse attraversando la strada.

Football news:

Aldridge sul nuovo contratto Manchester United e Sulscher: i tifosi del Liverpool, Chelsea e City gioiscono
Mbappé non lascerà il PSG quest'estate, ma anche i negoziati sul nuovo contratto non conducono (Le Parisien)
La Juve ha concordato con SANTOS per il trasferimento di Cayo. Per lui pagherà 1,5 milioni ora e 1,5 milioni in un anno
Joan Laporta: Barcellona farà di tutto per far rimanere messi. Ci sono problemi irrisolti
Atlético e suarez possono estendere il contratto nel 2022
Joan Laporta: il Barcellona vorrebbe vedere una maggiore flessibilità da parte della Liga, come in altri paesi
Semin sulle finali della Coppa di Russia in diverse città: abbiamo costruito stadi all'avanguardia per la Coppa del mondo