Italy

Palermo, militare non in servizio arresta un ladro in fuga dal supermercato

Il Carabiniere ha subito colto cosa stava accadendo e sebbene non in servizio è sceso dall'auto e ha bloccato il malvivente sull'asfalto.

Palermo, Carabiniere non in servizio arresta un rapinatore al supermercato

L’episodio è accaduto a Palermo dove un gruppo di malviventi ha assalito un centrale supermercato cittadino. Durante la fuga però, uno dei ragazzi è stato bloccato da un Carabieniere non in servizio che sceso dalla sua auto a subito bloccato il fuggitivo a terra in mezzo alla strada.

Carabiniere non in servizio arresta 22enne

Francesco Mazzeo, questo è il nome del giovane di 22 anni, componente della banda che ha assalito un supermercato Conad a Palermo. Pochi secondi dopo essere usciti dal negozio, quasi tutti i componenti sono riusciti a fuggire, ad eccezione del giovane che è stato fermato da un carabieniere non in servizio.

Nel video delle telecamere esterne di videosorveglianza si vede la banda uscire di corsa dal supermercato, mentre sulla strada accosta un auto scura, rivelatasi poi quella del carabiniere. Dall’auto scende il militare che, sebbene non in servizio, fedele al proprio ruolo blocca e immobilizza sull’asfalto uno dei banditi.

Rapinatore arrestato: si cercano i complici

Il ragazzo di ventidue anni è stato subito portato in caserma.

Nelle sue tasche sarà trovata parte del bottino della rapina che ammonterà ad un totale di tremila euro circa. In attesa dell’udienza di convalida, proseguono le indagini alla ricerca dei complici fuggiti.

Leggi anche

comuni Basilicata zona rossa Cronaca

A partire da domenica 11 aprile e fino al 18, quattro comuni della Basilicata passano in zona rossa. A stabilirlo il Presidente Vito Bardi.

Clochard Cronaca

Un gruppo di minorenni ha aggredito un clochard nigeriano mentre chiedeva l’elemosina: le forze dell’ordine hanno identificato tre responsabili.

Le novità dell'app Immuni Cronaca

A quanto sembra con l’aggiornamento, il tracciamento è fai da te. Vediamo la novità nel dettaglio.

Salva un cane, ma in realtà era una lupa investita Cronaca

Il passante che ha salvato la giovane lupa, chiamata Colombina, ha subito postato la foto sui social per ritrovare il proprietario.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude