Italy

Papa all’Adnkronos: 'Chiesa è sempre stata casta meretrix, maggioranza però segue giusta via’

Città del Vaticano, 30 ott. (Adnkronos) – “La Chiesa è stata sempre una casta meretrix, una peccatrice. Diciamo meglio: una parte di essa, perché la stragrande maggioranza va in senso contrario, persegue la giusta via. Però è innegabile che personaggi di vario tipo e spessore, ecclesiastici e tanti finti amici laici della Chiesa, hanno contribuito a dissipare il patrimonio mobile e immobile non del Vaticano ma dei fedeli.

A me colpisce il Vangelo quando il Signore chiede di scegliere: o segui Dio o segui il denaro. Lo ha detto Gesù, non è possibile andare dietro a entrambi”. È uno dei passaggi del colloquio di Papa Francesco con l’Adnkronos.

Leggi anche

Il Papa all'Adnkronos, Aiuto a Chiesa che Soffre: "Parole Francesco confermate da esperienza Acs"

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - - Le parole del Papa nel colloquio con l'Adnkronos sono "confermate dall'esperienza che Aiuto alla Chiesa che Soffre fa ogni giorno". Lo sottolinea all'Adnkronos Alessandro…

Il Papa all’Adnkronos: Binetti, 'sorprende semplicità del più grande opinion leader'

Flash news

Roma, 30 ott. (Adnkronos) - "Sorprende sempre la semplicità con cui Papa Francesco affronta un tema così grave e spinoso come la corruzione nella Chiesa, che riporta a un vizio…

Il Papa all’Adnkronos: 'Sbaglia vescovo sui fedeli che con covid si disabituano ad andare in chiesa'

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - Il pericolo di un nuovo lockdown e le ripercussioni sulla Chiesa? “Non voglio entrare nelle decisioni politiche del governo italiano ma le racconto una…

Il Papa all’Adnkronos: 'Prego tanto per quanto sta accadendo nel mondo, preghiamo tutti’

Flash news

Città del Vaticano, 30 ott.(Adnkronos) - “Sono giorni di grande incertezza, prego tanto, sono tanto, tanto, tanto vicino a chi soffre, sono con la preghiera a chi aiuta le persone…

Football news:

Hazenhuttle su 2-3 con il Manchester United: hanno festeggiato come se avessero vinto L'APL. Questo è significativo
Hazard salterà a causa di un infortunio di circa 3 settimane
Bude-Glimt è un campione unico: trascina il portiere russo, un ex pilota militare risponde alla psicologia, Holand guarda tutte le partite
La Juventus può scambiare Dybala con Icardi nel PSG la prossima estate
Joan Laporta: L'Inter ha offerto 250 milioni di euro per Messi nel 2006, ma ho detto di no
Mikel Arteta: il giorno in cui ho deciso di diventare allenatore, sapevo già che un giorno sarei stato licenziato
La Nazionale tedesca sta affondando nei problemi. Rinunciare a Mueller, Hummels e Boateng potrebbe costare a Lev il lavoro