Italy

Pari opportunità: Conte, 'progressi enormi ma molto ancora da fare'

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – "Venticinque anni fa, a Pechino, i leader di tutte le parti del mondo hanno affermato che 'i diritti delle donne sono diritti umani', approvando l'agenda globale più completa, trasformativa e globale per l'uguaglianza di genere mai vista.

Da allora sono stati compiuti enormi progressi e dobbiamo esserne orgogliosi. Tuttavia, c'è ancora molto lavoro da fare per raggiungere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione femminile nei nostri Paesi". Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo con un videomessaggio all'evento di alto livello in occasione del '25esimo anniversario della quarta conferenza mondiale sulle donne', nell'ambito dei lavori della 75esima Assemblea Generale Onu.

Leggi anche

paura a parigi

Flash news

Parigi, 1 ott. (Adnkronos) - Parigi e la sua banlieue rischiano di essere posti a partire da lunedì in stato di 'allerta massima' per il coronavirus. Lo ha detto il…

Sondrio: furti nei bar, arrestato un 32enne pluripregiudicato

Flash news

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - La Squadra Mobile della questura di Sondrio ha individuato l'uomo che si sarebbe reso responsabile di tre furti pluriaggravati in pochi giorni a danno di…

Scuola: arcivescovo Delpini a insegnanti, 'faccio il tifo per voi' (2)

Flash news

(Adnkronos) - "Se anche il contesto è difficile, se anche il prestigio sociale della scuola e di chi ci lavora è modesto, se anche lo stipendio è basso, chi lavora…

Scuola: arcivescovo Delpini a insegnanti, 'faccio il tifo per voi'

Flash news

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - "Io faccio il tifo per voi!". Lo ha detto l’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, agli insegnanti e ai presidi che ha invitato questa sera in…

Football news:

Allenatore di Salisburgo Marsh: Atletico non è diverso dalla locomotiva in stile di gioco. Differenza di livello
Bartomeu e i suoi direttori possono dimettersi domani se il voto di sfiducia non viene spostato
Luka Modric: scambierebbe il pallone D'Oro per vincere la Coppa del mondo in Croazia
Hanno smontato le abilità di Bale nel golf con i professionisti. Sembra che Gareth si stia allenando per 15 ore a settimana
Ally non è entrato nella domanda di Tottenham per la partita con Burnley, anche se non ha un infortunio
Isco: Zidane mi cambia al 50-60 ° minuto about anche in pausa, e rilascia al 80 °
Pirlo sulla posizione ottimale di Ronaldo: inizia con un insider di sinistra e sposta al centro. Può giocare al fianco di Morata about Dybala