Italy

Pp il primo partito, l'ultradestra cresce

La popolare Isabel Díaz Ayuso vince con grande distacco le elezioni regionali di Madrid ma avrà bisogno dell'estrema destra di Vox, che potrebbe ottenere 14 seggi, per formare il governo. Con oltre il 56% dei voti scrutinati, Ayuso è in grande vantaggio rispetto agli avversari: otterrebbe 63 seggi e si fermerebbe a solo 5 dalla maggioranza assoluta (69).

    Il Partito Socialista cala rispetto a due anni fa, mentre Ciudadanos rimane fuori dall'Assemblea Regionale.
    

Centinaia di simpatizzanti del Partito Popolare spagnolo - secondo le immagini della televisione pubblica - sono riuniti davanti alla sede centrale di questa formazione politica a Madrid per festeggiare il trionfo della presidente regionale madrilena uscente, Isabel Díaz Ayuso, che ha ottenuto un trionfo elettorale nelle amministrative tenutesi oggi.

"La libertà ha trionfato di nuovo a Madrid": ha esordito così la popolare Isabel Díaz Ayuso, grande vincitrice delle elezioni regionali di Madrid, nel suo discorso celebrativo di fronte a centinaia di simpatizzanti riuniti di fronte alla sede centrale del suo partito, ripreso dalle tv spagnole. Continueremo a governare per tutti", ha aggiunto la presidente uscente, che ottiene più del doppio dei seggi su cui ha contato nell'ultima legislatura.

Football news:

Cantona sulla APL Hall of Fame: tutti gli altri sono grandi e io sono eccezionale! Sarei sorpreso se non fossi stato scelto
Benzema chiamerà la Nazionale francese a Euro 2020. Non ha giocato per la squadra 6 anni (Le Parisien)
Cantona è il terzo giocatore che è entrato nella hall of Fame DELL'APL. I primi due - Shearer e Henri
Walcott ha firmato un contratto con Southampton fino al 2023
La Juventus ha presentato una nuova forma di casa per la stagione 2021/22
Lobanovsky ha inventato una salita mortale. Quasi tutti vomitavano. Chi non ha vomitato è uscito nel cuore. Andrei Shevchenko ha scritto un'autobiografia
Klose può guidare la fortuna di Düsseldorf