Italy

Previsioni meteo a Milano: sabato 19 giugno sole e caldo torrido

Sole e caldo torrido a Milano, dove le temperature massime potranno raggiungere i 33-34 gradi. Secondo le previsioni meteo per sabato 19 giugno, il capoluogo lombardo farà i conti con la prima vera giornata di grande caldo dell'estate ormai alle porte. Non che in questi ultimi giorni a Milano abbia fatto freddo, anzi: l'aumento delle temperature in quest'ultima settimana ha fatto impennare i consumi elettrici per i condizionatori e ha causato tantissimi blackout con i conseguenti disagi per i cittadini.

Previsioni meteo a Milano per sabato 19 giugno

Sabato 19 giugno, tuttavia, le temperature subiranno un ulteriore aumento arrivando al picco di questo periodo, che si attesterà tra i 33 e i 34 gradi che saranno raggiunti nel pomeriggio. Per il ministero della Salute è una giornata da bollino giallo per quanto riguarda le possibili ondate di calore: si tratta di una pre-allerta, ma è bene comunque cercare di evitare le ore più calde della giornata e idratarsi sempre correttamente. La giornata sarà prevalentemente soleggiata, anche se non è escluso che, come negli scorsi giorni, il cielo possa essere in parte velato da nubi comunque non minacciose: non sono previste precipitazioni.

Il tempo previsto a Milano nel weekend

La pioggia potrebbe invece fare la sua comparsa nelle ore serali di domenica 20 giugno, al termine comunque di una giornata che sarà caratterizzata da temperature ben superiori ai 30 gradi, ma con una nuvolosità più marcata. Le temperature non dovrebbero superare i 33 gradi e sono destinate a calare lievemente nei giorni seguenti. Dalla seconda metà della prossima settimana è invece atteso un calo più consistente, con l'arrivo di una perturbazione che potrebbe causare piogge e temporali.

Football news:

Medaglia D'oro dei Giochi Olimpici 2020: gli inglesi hanno fatto il giro della Russia, e la Cina ha rallentato con l'oro
PSG meno vogliono vedere il vincitore della Champions League. Il capo del Consiglio di sorveglianza di Eintracht sulla spesa
Ronaldo giocherà contro il Barcellona nella Coppa Joan Gamper
Calvin Phillips sull'inginocchiarsi: ricorda che il razzismo non c'è posto nella società
Monaco ha firmato il capocannoniere AZ Miron Boadu
La Baviera è Interessante Danilo. La Juventus ha richiesto 30 milioni di euro
Tiago è arrivato nella posizione del Liverpool senza riprendersi da un infortunio