Italy

Quanto è veloce Haaland? Corre i 60 metri in 6.64 secondi a tre decimi dal record mondiale

Erling Haland diventa più forte partita dopo partita. E al di là dei gol, tantissimi, che riesce a segnare, il centravanti norvegese del Borussia Dortmund impressiona per il suo modo di stare in campo e le sue qualità a tutto tondo. Da quelle tecniche a quelle atletiche. In praticolare, sul piano fisico, stupisce la sua mobilità nonostante le leve lunghe: Haaland è alto 194 centrimetri ma riesce comunque ad essere molto rapido nei suoi spostamenti. In alcuni casi addirittura velocissimo.

Durante l'ottavo di finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain ha impressionato un'azione di Haaland in occasione di un contropiede della squadra tedesca, a ridosso del quarto d'ora di gioco.

Intervenuto a liberare di testa all'altezza del primo palo, nella sua area di rigore, Haaland si è letteralmente catapultato in avanti per dare supporto alla ripartenza dei suoi. L'ha fatto con una velocità stupefacente: per percorrere 60 metri di campo ha impiegato 6.64 secondi. Per rendere l'idea di quanto sia incredibile il dato, l'attuale record mondiale sui 60 metri è fissato a 6.34, appena tre decimi di secondo più veloce.

(in aggiornamento)