Italy

Regionali '20: Emiliano eletto con 29 seggi

NICOLA ZUCCARO - All'indomani della proclamazione da parte della Corte di Appello di Bari dell'elezione di Michele Emiliano a Governatore della Puglia per il quinquennio 2020-2025, è prevista per quest'oggi anche quella relativa ai 51 consiglieri eletti nella tornata elettorale del 20 e 21 settembre 2020.

In attesa di conoscere i nomi che siederanno per la prima volta nella nuova aula di via Gentile, è certo che la nuova maggioranza sarà composta da 29 seggi, avendo Emiliano superato il 40% delle preferenze, secondo il limite massimo stabilito dalla Legge elettorale.

Il numero massimo è stato oggetto di ricorsi da parte degli esclusi. Fra questi il vice presidente uscente del Consiglio regionale Peppino Longo che, in virtù del calcolo precedentemente menzionato, rientra fra gli eletti.

Football news:

Joan Laporta: Barcellona e Champions League sono una storia di successo in rovina. Voglio riportare il club in cima al calcio mondiale
Cavani si è scusato per la parola di Negrito su Instagram: sono contro il razzismo. Meno volevo offendere qualcuno
Leo guiderà la Nazionale tedesca per L'Euro
Klopp su van Dyke: il Suo ginocchio sembra non importa, ma per il ginocchio, che recentemente è stato operato, sembra bene
Pirlo non discute le tattiche con i giocatori della Juve. Dybala e Kulusewski non capiscono le loro sfide sul campo (Corriere della Serra)
Sembra che Cavani sia squalificato per la parola Negrito. Non intendeva niente di male, ma era comunque razzista
La Juventus ha rinnovato l'interesse per il difensore Atletico Savic