Italy

Rider: Matrisciano (M5S), 'non retrocedere su diritti e garanzie'

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – “Lo sfruttamento sul lavoro è una piaga sociale, che rischia di dilagare in questa delicata fase di crisi economica indotta dalla pandemia. I controlli a tappeto in numerose città italiane sul lavoro dei Riders accendono ancora una volta i riflettori sull’importanza delle attività vigilanza da parte degli organi preposti. Se oggi la categoria dei ciclofattorini vede riconosciuti gli stessi diritti attribuiti ai lavoratori dipendenti è merito del Movimento 5 Stelle”. Lo afferma la senatrice del Movimento 5 stelle, Susy Matrisciano, presidente della commissione Lavoro del Senato.

“Avevamo fatto loro una promessa –ricorda- approvare una legge che assicurasse alla categoria tutele in caso di malattia e infortunio insieme a un salario dignitoso. Tutti diritti negati fino a qualche tempo fa.

A novembre scorso abbiamo raggiunto quel risultato: il Parlamento ha riconosciuto loro quei diritti. Ora occorre vigilare affinché quelle norme, contenute nel dl Salva-Imprese, vengano applicate e fare in modo che il peso di questa crisi non venga scaricato sui lavoratori. Per superare la fase complessa, che stiamo attraversando, non possiamo retrocedere sul piano dei diritti e delle garanzie riconosciute dalla Costituzione e dalle leggi vigenti”.

Leggi anche

2 giugno: Meloni, 'in piazza per italiani che non si rassegnano a declino'

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - "Il 2 giugno saremo in oltre 100 piazze italiane con grandi bandiere tricolore per dare voce a milioni di italiani che non ci stanno all’idea…

Mose: Mulè, 'bene pentimento D'Incà, ora M5S sblocchi tutti cantieri'

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - Bello leggere le parole del ministro D’Incà sul Mose di Venezia che, oggi, ne esalta la conclusione per garantire la sicurezza della Laguna. Ancora più…

Fase 2: Meloni, 'capisco chi scende in piazza'

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - "Penso che il governo non si stia neanche lontanamente rendendo conto della gravità della situazione economica nella quale ci troviamo. Lo dimostra come è stato…

**Coronavirus: Meloni, 'Mes grande trappola, aspettiamo bonifici con Recovery Fund'**

Flash news

Roma, 31 mag. (Adnkronos) - "Il Mes è una grande trappola e credo che non sia la soluzione. Spero che arrivino altre risposte dall’Unione europea e vedremo come finirà la…

Football news:

Ole-Gunnar Sulscher: penso che il rigore nella porta di Aston Villa è stato
Philadelphia ha giocato in magliette con i nomi dei neri che sono morti per mano della polizia
La compagnia prova tutto ad Anderlecht: ha allenato senza licenza (terribilmente), ha giocato 15 partite e ha investito nel Club 3 milioni di euro
Allenatore Aston Villa su rigore Manchester United: una decisione vergognosa
Paul Pogba: vincere Europa League e FA Cup – due gol del Manchester United per questa stagione
Il Manchester United è il primo nella storia della Premier League a vincere 4 partite consecutive con una differenza di almeno 3 gol
Bruno ha segnato 7 (4+3) punti nelle ultime 3 partite per il Manchester United