Italy

Serie A: ok alle 5 sostituzioni nelle partite

(Lapresse)
FRANCESCO LOIACONO - In Serie A nel Campionato di Calcio che tornerà probabilmente il 13 o il 20 Giugno, dopo lo stop per il Covid 19, ci sarà una modifica importante nel regolamento. Riguarderà il numero delle sostituzioni. La Federcalcio ha autorizzato le 5 sostituzioni. Saranno due sostituzioni in più, delle 3 sostituzioni che erano consentite fino a Marzo.

Questa nuova norma è stata decisa per evitare il rischio di eventuali problemi muscolari che i calciatori potrebbero subire poiché quasi sicuramente, per terminare la Serie A entro il 2 o il 20 Agosto, si giocheranno le partite ogni tre giorni. Le sostituzioni potrebbero aumentare a 6 in Coppa Italia, 5 durante i tempi regolamentari, ed una se si disputeranno i supplementari.

Nel Campionato di Serie A gli allenatori potranno effettuare 5 sostituzioni in ogni partita, in qualsiasi momento del match, nel primo tempo, durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, oppure nel secondo tempo. Questo in Serie A è possibile, perché quasi tutte le squadre sono composte da almeno 20 o 25 calciatori.

Football news:

Ole-Gunnar Sulscher: penso che il rigore nella porta di Aston Villa è stato
Philadelphia ha giocato in magliette con i nomi dei neri che sono morti per mano della polizia
La compagnia prova tutto ad Anderlecht: ha allenato senza licenza (terribilmente), ha giocato 15 partite e ha investito nel Club 3 milioni di euro
Allenatore Aston Villa su rigore Manchester United: una decisione vergognosa
Paul Pogba: vincere Europa League e FA Cup – due gol del Manchester United per questa stagione
Il Manchester United è il primo nella storia della Premier League a vincere 4 partite consecutive con una differenza di almeno 3 gol
Bruno ha segnato 7 (4+3) punti nelle ultime 3 partite per il Manchester United