Italy

Sicilia: Ars approva riforma urbanistica con 45 voti a favore e 9 contrari (2)

(Adnkronos) – Altra norma chiave è la difesa del suolo e l’introduzione nella legislazione regionale di limiti stringenti per la realizzazione di nuovi insediamenti in aree non urbanizzate. Particolare attenzione viene data alla tutela dell’ambiente, alla rigenerazione e riqualificazione urbana. La legge introduce, inoltre, il certificato che prevede la "realizzazione di opere di urbanizzazione primaria in aree degradate".

Leggi anche

Fdi: De Corato e Magoni, 'Borghetti si scusi con Meloni, insulti gravi'

Flash news

Milano, 6 ago. (Adnkronos) - "L’ex sindaco di Rho del Pd Paola Pessina si è resa conto della gravità del suo post contro Giorgia Meloni e ha chiesto pubblicamente scusa…

Coronavirus: aumentano i contagi in Sicilia, solo oggi sono 30 i positivi di cui 13 migranti

Flash news

Palermo, 6 ago. (Adnkronos) - Aumentano ancora i contagi in Sicilia. Come fa sapere la Regione siciliana, sono 30 le persone risultate positive al Coronavirus, di cui 13 migranti. I…

Libano: Fontana, 'vigili del fuoco atterrati a Beirut, siamo vicini a libanesi'

Flash news

Milano, 6 ago. (Adnkronos) - "Atterrato a Beirut, all'alba di oggi, il team di 15 vigili del fuoco italiani esperti in rischio chimico-batteriologico e valutazioni di integrità strutturale. Tra loro…

Maltempo: domani allerta gialla sulla Sicilia

Flash news

Palermo 6 ago. (Adnkronos) - La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla sulla Sicilia per le avverse condizioni meteo da oggi alla mezzanotte domani.

Football news:

L'interesse di Barcellona per Isacco è aumentato dopo la nomina di Kuman. Larsson alta opinione sul giocatore (Mundo Seportivo)
Manuel Pellegrini: quando si gioca contro il Real Madrid e VAR - è troppo
PSV e Porto sono Interessati al centrocampo di Barcellona Puig. Egli non vuole lasciare il club
Puyol su Barcellona: se vogliamo vincere il campionato, dobbiamo parlare molto bene
Schalke ha licenziato Wagner. La squadra da gennaio non ha vinto la Bundesliga
Yakini su 3:4 con Inter: anche il pareggio sarebbe un risultato ingiusto considerando quanti momenti ha creato la Fiorentina
Ramos Pro 3:2 con Betis: L'arbitro ha fatto del suo meglio e non ha fatto nulla di intenzionale