Italy

Sondaggi: Termometro politico, risalgono la Lega (23,7%) e Forza Italia (7,5%). Pd al 20,7%

La media dell'ultima settimana

ROMA – Continuano a imperversare i sondaggi politici e, stando all’ultima media dei sondaggi di Termometro Politico, La Lega di Salvini aumenta il suo vantaggio sul Pd mentre Fratelli d’Italia diventa la terza forza politica del Paese. Sono tre i punti percentuali che dividono nella media settimanale delle intenzioni di voto il Carroccio, che si attesta al 23,7, e il Partito Democratico, accreditato del 20,7. Molto meno invece lo scarto tra Giorgia Meloni e il Movimento 5 Stelle. I due sono distanti di un solo punto percentuale a vantaggio di Fratelli d’Italia (16,1 per cento) e quello del Movimento 5 Stelle (15).

Risale invece Forza Italia che si ferma mediamente al 7,5 per cento. Non si evidenziano variazioni importanti per le formazioni minori, con Italia Viva di Matteo Renzi, Sinistra/Leu del Ministro della Salute Roberto Speranza e Azione di Carlo Calenda che si attestano tutte al 3,2 per cento, pur con differenze non trascurabili nei singoli sondaggi. Le restanti forze politiche restano invece mediamente sotto la soglia del 3 per cento.

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail

Football news:

Napoli ha dato Milica Marsiglia in affitto per 1,5 anni con un riscatto obbligatorio per 8 + 5 milioni di euro
Il Liverpool 34 punti in 19 partite-il peggior risultato della stagione 2015/16
Klopp su 0:1 con Burnley: un vero pugno in faccia. Non è stato facile perdere questa partita, ma il Liverpool è stato in grado
L'Atlético è in testa con un vantaggio di 7 punti dal Real Madrid nella Liga e ha una partita in margine
Liverpool non vince 5 partite in Premier League di fila. La squadra di Klopp ha ripetuto la peggiore serie in 4 anni
Interrotta la serie di Liverpool senza sconfitte in casa in premier league di 68 partite
Il liverpool non segna 4 partite di premier league di fila