Italy

Sonego vince il derby con Mager agli Internazionali di Roma: primo azzurro agli ottavi

Lorenzo Sonego si aggiudica il derby italiano con Gianluca Mager e approda agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Il torinese batte 2-0 (6-4/6-4) il ligure e diventa dunque il primo tennista azzurro a raggiungere il terzo turno in questo Masters 100 di Roma. Agli ottavi Sonego affronterà l'austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 4 del tabellone che ai sedicesimi ha battuto in tre set l'ungherese Fucsovics.

Dopo il match vinto contro l'ex top-10 Monfils nel secondo turno, Lorenzo Sonego si è messo alle spalle le polemiche sorte dopo il match con il francese ed è sceso in campo contro il connazionale Mager ancora più determinato con la volontà di allungare la sua avventura in questo torneo di casa. L'inizio non è però dei migliori per il piemontese che perde il primo turno in battuta permettendo così al ligure di issarsi immediatamente sul 2-0. Il 26enne di Torino è però bravo a rimettersi immediatamente in carreggiata controbrekkando subito l'avversario e riportare poi il risultato in parità. L'equilibrio dura però fino al nono game nel quale Sonego strappa il servizio per poi chiudere i conti con la battuta nel successivo gioco.

Equilibrio che si ripresenta poi anche nel secondo set con i due tennisti azzurri che vincendo i game nei rispettivi turni di servizio si portano sul 3-3. Sarà il settimo gioco a spezzare l'equilibrio e indirizzare definitivamente il match dalla parte di Sonego che concretizza quella che sarà l'unica palla break del set per poi chiudere anche il secondo parziale con il risultato di 6-4.

(in aggiornamento)

Football news:

La mamma non mangiava la sera perche ' ci lasciava tutto. La nuova stella della Nazionale inglese Calvin Phillips
Wijnaldum ha festeggiato il gol Ucraina nello stile di van Dyck. Lo ha già fatto-sostiene costantemente un amico
Andrei Shevchenko: L'Ucraina ha trovato la forza di invertire il corso del gioco, andare all'attacco. La squadra ha dimostrato molto bene
Yarmolenko su 2:3: I Paesi Bassi sono una delle migliori squadre del mondo. Ma questo non è stato un gioco in una porta
Ilya Hercus: L'Olanda è più forte Dell'Ucraina. Classe è una classe
L'Ucraina ha perso 6 partite consecutive in euro, ripetendo l'anti-record della squadra jugoslava
Dumfries è diventato un giocatore della partita Paesi Bassi-Ucraina. Ha segnato il gol della Vittoria