Italy

Storica Blackmore: prima donna in 173 anni a conquistare il Grand National di ippica

Rachel Blackmore ha fatto la storia dell'ippica al Grand National di Aintree, cavalcando Minella Times fino alla vittoria diventando così la prima donna in assoluto ad aggiudicarsi il prestigioso concorso ippico giunto alla 173ª edizione.  La 31enne irlandese infatti ha trionfato battendo tutti nella steeplechase con handicap ( gare disputate su percorsi dotati di grandi ostacoli fissi) su un tracciato di 6.907 metri, con i cavalli che devono compiere due giri e superare 30 ostacoli in totale.

Mai nessun fantino donna prima d'ora era riuscita in questa impresa, prima di lei il miglior risultato ottenuto da una donna al Grand National era stato il terzo posto di Katie Walsh in sella a Seabass nell'edizione 2012. Rachel Blackmore nelle ultime quattro settimane, oltre a vincere il Grand National, ha anche vinto il Champion Hurdle, il Ballymore Novices Hurdle, il Champion Bumper, il Ryanair Chase, il "Mares Novices Hurdle" e il "Triumph Hurdle"  e tre settimane fa era diventata la prima donna a chiudere da leader il prestigioso Festival di Cheltenham.

Oggi invece ha conquistato la gara che tutti i fantini sognano di vincere che sin dal 1839 si svolge all'Ippodromo di Aintree, vicino a Liverpool in Inghilterra, scrivendo di fatto la storia di questo sport. "Non riesco a crederci – ha detto la 31enne irlandese subito dopo la storica vittoria al Gran National di Aintree-. Sono così fortunata ad averci partecipato e non riesco a credere che abbiamo vinto il Grand National! Non mi sento né maschio né femmina in questo momento, non mi sento nemmeno umana! È semplicemente incredibile".

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude