Italy

Superlega: Infantino, 'bisogna stare attenti quando si parla di sanzioni' (2)

default featured image 3 1200x900 768x576

(Adnkronos) – "Penso che non saremmo mai dovuti arrivare a questo, alla situazione che abbiamo vissuto pochi giorni fa, sull'orlo di una scissione con conseguenze imprevedibili e negative per il calcio", ha lamentato Infantino, il cui "dovere e responsabilità di fare tutto il possibile per proteggere il mondo del calcio e la sua unità "e che è chiaro che non deve" salvare i grandi club o i grandi campionati "ma" difendere tutto il calcio del mondo".

Per il presidente della Fifa, "ci sono situazioni in cui devi essere intransigente". "La creazione di un campionato chiuso, 'separatista', al di fuori delle strutture del calcio internazionale, non è solo inaccettabile, ma semplicemente inimmaginabile", ha sottolineato.

Tuttavia, sembra anche inviare un messaggio al presidente Uefa Aleksander Ceferin. "Un leader deve anche chiedersi perché siamo arrivati ​​a questo", ha detto. "E, da lì, come possiamo costruire il futuro insieme e per questo dobbiamo ascoltare tutti, ma soprattutto i tifosi, che sono il vero cuore del calcio", ha confessato.

Sulla crisi finanziaria subita dalle squadre aggravata dalla pandemia a cui fa riferimento, tra gli altri, il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, ha ricordato che "tutti soffrono molto in questi giorni, e il calcio non fa eccezione" e che sono già state prese "una serie di misure per cercare di aiutare la comunità calcistica mondiale".

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Manchester, 4 mag. (Adnkronos) - Il centrocampista spagnolo del Paris Saint-Germain Ander Herrera ha criticato i modi dell'arbitro Björn Kuipers, nella sconfitta (2-0) contro il Manchester City, poiché ha mandato…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Rom, 4 mag. (Adnkronos) - Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, è cauto con la possibilità di imporre sanzioni ai club che hanno sostenuto il progetto della Superlega Europea perché…

default featured image 3 1200x900 Flash news

New York, 4 mag. (Adnkronos) - L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato la sua piattaforma social pochi mesi dopo essere stato bandito da Twitter e Facebook. La…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - Il Manchester City batte il Psg 2-0 e stacca il pass per la finale di Champions League, la prima nella sua storia. Dopo il successo per 2-1 in…

Football news:

150 trattori e di sorveglianza intorno bus: così fan in Olanda condotto la squadra alla partita per l'uscita in Eredivisie
Coman ha vinto il nono titolo in carriera. Ha 24 anni
Flic ha vinto 7 Trofei con il Bayern in 2 stagioni
I Busquets sono stati rimpiazzati da Sergi Busquets e Stefan Savic, che si sono scontrati con il centrocampista del Barcellona-Atlético al 27'
Neymar sull'estensione del contratto: felice di rimanere nel PSG. Proverò a realizzare il nostro sogno principale: vincere la Champions League
Neymar ha esteso il contratto con il PSG fino al 2025
Zidane sul ridere dopo Chelsea Hazard: Eden si è scusato, non voleva offendere nessuno. Questo è in passato