Italy

Tennis, Sinner eliminato da Zverev nelle semifinali del torneo di Colonia

Non è riuscito il bis a Jannik Sinner. L'altoatesino al Roland Garros era riuscito a battere Alexander Zverev, numero 7 del mondo, ma il tedesco nel torneo di Colonia si è preso la rivincita e si è qualificato così per la finale, affronterà il vincente dell'altra semifinale, quella che stanno giocando il canadese Auger-Aliassime e l'argentino Diego Schwartzman, finalista al torneo di Roma.

Sinner battuto in due set da Zverev

C'erano molte aspettative su Sinner in virtù del successo parigino ottenuto negli ottavi di finale contro Zverev, che a livello indoor si esprime molto bene e che su questi stessi campi domenica scorsa ha vinto il torneo di Colonia 1 e ora ha la chance di fare il bis. Guardando la classifica e il valore dei due giocatori, il ko ci sta. Ma resta il rimpianto soprattutto nel primo set, in cui l'azzurro si era portato avanti di due break, ma sul 4-1 pesante non è riuscito ad arginare la rimonta di Zverev che dopo essersi portato sul 4-4 ha poi conquistato il primo set al tie-break. La seconda partita è stata invece decisa da un break. Con il punteggio di 7-6 6-3 Zverev ha battuto Sinner, che vede svenire il sogno della finale, ma va ricordato che Sinner ha disputato la seconda semifinale a livello ATP della sua carriera, e quindi tutto sommato può dirsi. E sarà soddisfatto perché la sua classifica continua a migliorare.

Da lunedì il ventenne tennista italiano sarà numero 43 del mondo, e e nelle prossime settimane cercherà di entrare anche nei primi 40. Già nel torneo di Vienna, che ha un entry list incredibile con Djokovic, Thiem, Medvedev e Tsitsipas, tenderà di togliersi ulteriori soddisfazioni. Nel primo turno Sinner se la vedrà con il norvegese Ruud. Poi il baby fenomeno azzurro, che al Roland Garros ha raggiunto i quarti di finale, chiuderà la stagione 2020 disputando il torneo di Parigi Bercy.

Football news:

Real nachudil con Alaves: stupido Ruka Nacho e selvaggio passaggio Courtois-ancora una volta la sconfitta
I proiettili 20 della Seconda Guerra Mondiale sono stati trovati sulla base di Roma
Zidane su 1:2 con Alavez: L'inizio della partita è il peggiore per il Real Madrid in stagione. Ci manca la stabilità
Rigore pulito! Oh, mio Dio. Ramos e Carvajal hanno perso Hazard contro Alavez
Ex giudice Anduhar Oliver: Marcelo si è tirato i capelli, è stato necessario mettere 11 metri. Il rigore di Hazard non è stato
Favre Pro 1:2 con Colonia: si sedevano in difesa e il Borussia Dortmund si affrettava troppo. I momenti sono stati pochi
Il Real Madrid ha perso dopo L'errore di Courtois al ritmo. L'attaccante Alavesa ha segnato a porta vuota