Italy

«The Voice Senior»: Salini «censura» Lamborghini che fa lezione di twerking

Servizio pubblico allo sbando? Viene da chiederselo dopo il nuovo «caso Rai» di ieri sera, venerdì 27 novembre. Manca un’ora e mezza alla messa in onda della prima puntata di «The Voice Senior», il nuovo talent show musicale over 60 che segna il ritorno in prima serata di Antonella Clerici. Dopo la sospensione di «Detto fatto», il talk di Bianca Guaccero che, nel giorno dedicato alla violenza contro le donne, ha mandato in onda un tutorial su come fare la «spesa sexy» — con la pole dancer Emily Angelillo in panta-shorts inguinali e tacco 12 a spingere il carrello della spesa manco le corsie del supermercato fossero una passerella —, i nervi a Viale Mazzini sono parecchio tesi.

Nel corso della giornata di venerdì il direttore di Rai1 sta visionando la prima puntata del programma della Clerici. Per caso si trova a passare da quelle parti l’ad Fabrizio Salini. Che vede qualcosa di potenzialmente esplosivo. In grado almeno quanto il tutorial sexy di «Detto fatto» di sollevare un (nuovo) vespaio. Subito dopo l’esibizione della concorrente Viviana Stucchi, ex baby cantante dello «Zecchino d’oro» del 1964, entra in scena Elettra Lamborghini, di cui la Stucchi ha cantato una canzone. Con Elettra sul palco ci sono Clerici, Loredana Bertè e Jasmine Carrisi: insieme alla concorrente del programma si stanno esibendo in una lezione di twerking, ovvero, spiega Wikipedia, «un tipo di ballo in cui il ballerino o la ballerina scuote i fianchi su e giù velocemente sul proprio asse verticale, creando così un tremolio sulle natiche».

«The Voice Senior», Antonella Clerici guida la carica dei cantanti over 60
Grandi novità

Un ballo che Lamborghini conosce molto bene. Tutto è, ovviamente, molto «ironico» — proprio come a «Detto fatto». Ma l’ad Salini, che sa che le braci provocate dall’incendio della «spesa sexy» ancora ardono sotto la cenere, non coglie l’ironia. E ordina il taglio. Lo «zac» arriva a un’ora dalla messa in onda, con il funzionario Rai da Roma che telefonicamente impartisce le istruzioni al tecnico di turno della sede Rai di corso Sempione, Milano (dove il programma è stato registrato), che in volata «censura» la lezione di «ballo» incriminata. Un’operazione che rende l’idea del clima che si vive in Rai. Della paura che qualsiasi cosa, possa portare a reazioni (soprattutto politiche) che possano compromettere l’attuale governance della televisione pubblica. Ormai in pericoloso bilico.

Football news:

Sethien chiede a barca 4 milioni di euro di risarcimento. Le dimissioni di Valverde costano al club di 11 milioni
Due giocatori di Cornelia dopo la partita con il Barca hanno superato i test positivi per il coronavirus
Mbappe è arrivato al 1 ° posto nella lista dei marcatori della lega 1, segnando 13 gol in 17 partite. Egli ha Interrotto una serie di 4 partite senza gol
Holland ha segnato 27 gol nelle prime 28 partite della Bundesliga. È il secondo che è riuscito a farlo
Siviglia sta cercando di firmare Papa Gomez, Monchi sta negoziando. Atalanta vuole venderlo al club non Italiano
Holand ha segnato 14 gol in 13 partite della Bundesliga di questa stagione
Neymar tiene la 100a partita per il PSG. È nel Club dal 2017