TRE VILLE. E' tragico il bilancio del terribile incidente avvenuto nella serata di oggi, sabato 28 novembre, nelle Giudicarie: una morta e tre giovani gravissimi.
L'allerta è scattata intorno alle 18 lungo la strada provinciale 34 all'altezza del centro abitato di Preore.
Il conducente di 22 anni di Caderzone Terme ha improvvisamente perso il controllo del mezzo per finire contro alcuni alberi a lato strada e poi cappottarsi.
Un impatto violentissimo per l'auto con a bordo anche una 15enne di Zuclo, un 22enne di Strembo e una 15enne di Giustino.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Preore, i corpi di Tione e Ragoli, oltre alla polizia locale delle Giudicarie e ai carabinieri delle stazioni di Carisolo e Tione.
Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri sono intervenuti con le pinze idrauliche per liberare le persone rimaste incastrate tra le lamiere.
Le condizioni sanitarie dei feriti sono apparse fin da subito estremamente gravi e da Trento è decollato l'elicottero che è atterrato in pochi minuti in zona.
Nel frattempo l'equipe medica e il personale sanitario hanno avviato le cure del caso. Purtroppo, la giovane di 15enne ha perso la vita sul colpo, vani i tentativi operati dai soccorritori.
Gli altri feriti sono stati immobilizzati e stabilizzati, quindi sono stati trasferiti in gravissime condizioni agli ospedali di Trento e Rovereto.
Gli accertamenti per ricostruire le cause dell'incidente sono svolti dalla polizia locale con il supporto dei militari dell'Arma, mentre l'indagine viene diretta dalla Pm Alessandra Liverani.