Italy

Travolge una donna con il suv in Trentino: indagato un 24enne friulano

LATISANA. Il suv Mercedes che stava guidando ha sbandato all’improvviso, invadendo la corsia di marcia opposta e finendo contro il guardrail, che l’ha letteralmente proiettato addosso a una coppia, marito e moglie, a passeggio lungo il marciapiede.

Una carambola micidiale e senza scampo per la donna, la 46enne Tatiana Oliva, di Tavullia (Pesaro Urbino), morta sul colpo, e di cui ora il conducente dell’auto, un friulano di 24 anni residente a Latisana, dovrà rispondere con l’accusa di omicidio stradale.

L’incidente è avvenuto martedì 21 settembre, alle 14.30, in val di Fassa, in Trentino, dove la coppia stava trascorrendo una breve vacanza, in un tratto della strada 346 dotato di un guardrail di legno a protezione dell’area di passaggio dei pedoni.

E che quel pomeriggio – come riferisce “l’Adige” – ha fatto da trampolino al suv. Il friulano stava viaggiando da Falcade verso Moena, in leggera salita, in compagnia di un’amica di 19 anni. Quando i soccorritori sono arrivati, hanno trovato il suv ribaltato su un fianco.

Il marito della vittima, Omar Franca, di 48 anni, era ferito ma cosciente: dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale di Trento. I due giovani, invece, sono stati accompagnati in ambulanza al pronto soccorso di Cavalese.

Sempre secondo quanto riferito dall’Adige, l’alcoltest ha accertato che il conducente non si era messo al volante dopo avere bevuto. All’origine dello sbandamento, quindi, potrebbe esserci stata una banale distrazione.

Tra gli accertamenti, affidati agli agenti della Polizia locale di Fassa, non a caso, è previsto anche un controllo del telefonino che è stato trovato nell’abitacolo del suv. Un aiuto nella ricostruzione dell’incredibile dinamica è atteso dalle telecamere stradali.

Intanto, sul fascicolo aperto sul caso dalla Procura di Trento, sotto il nome dell’indagato, ci sono le ipotesi di reato dell’omicidio stradale e delle lesioni stradali.

Il corpo della vittima è stato ricomposto nella camera mortuaria di Moena, in attesa dell’autopsia disposta dal pubblico ministero. «Amo la vita, nonostante le tante dure prove affrontate e tutte quelle che mi si presenteranno», è la frase che Tatiana aveva scelto per il suo profilo Facebook. —
 

Football news:

Infantino circa la Coppa del mondo ogni 2 anni: è difficile accettare innovazioni in cose immutabili 100 anni. Il nostro obiettivo è rendere il calcio migliore
Miranchuk inizierà in riserva 6 ° partita di fila Atalanta
Piqué è diventato l'autore più anziano del gol del Barça in Champions League. Ha 34 anni e 260 giorni
Ronaldo sembra un problema: un po ' di pressione, rompe il gioco senza palla. Ma Sulscher continua a difendere Cristianoa
Pique ha battuto Ramos e divide il record di gol in Champions League tra i difensori con Roberto Carlos. Hanno 16 gol
Piqué ospita la 120A partita per il Barcellona in Champions League, ha raggiunto Puyol. Javi ha 157 partite
Il sorteggio della Coppa del mondo 2022 si terrà il 1 ° aprile 2022