Italy

**UE: Conte, 'su Recovery tutti Stati membri lavorino con coerenza e lealtà'**

Roma, 1 ott. (Adnkronos) – "Tutti gli Stati membri devono lavorare con coerenza e lealtà per l'impegno politico" richiesto dalla sfida del Recovery Fund. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in un videomessaggio inviato all'ambasciata tedesca a Roma in occasione delle celebrazioni per i 30 anni della riunificazione della Germania.

L'accordo Next Generation Eu, ha rimarcato il premier, "rappresenta un segnale cruciale per la coesione europea" ma ora "è fondamentale una puntuale attuazione di questo programma. Dobbiamo lavorare speditamente".

Leggi anche

**Migranti: Conte, 'Ue ora deve superare davvero Dublino'**

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "L'Europa deve ancora dimostrare di saper vincere superando davvero Dublino: abbiamo visto un primo passo nella giusta direzione". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte,…

Teatro: Trezzani (Lombardia), 'allargamento cda Piccolo sgambetto a Regione' (2)

Flash news

(Adnkronos) - "L’operazione di cooptazione di due nuovi membri – ha proseguito Trezzani – aggirando così le regole attuali, non va nella direzione precedentemente concordata. Non più tardi di luglio,…

Teatro: Trezzani (Lombardia), 'allargamento cda Piccolo sgambetto a Regione'

Flash news

Milano, 1 ott. (Adnkronos) - "L’allargamento del numero dei componenti del cda del Piccolo Teatro di Milano, solo per poter fare come si vuole, è uno sgambetto istituzionale a Regione…

Fase 3: Conte all'Onu, 'non sprechiamo occasione, ricostruiamo meglio'

Flash news

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - "Non sprechiamo questa occasione, cerchiamo di 'ricostruire meglio'". Questa l'esortazione del premier Giuseppe Conte, nel suo intervento all'evento di alto livello in occasione del '25esimo…

Football news:

L'arbitro Oliver è stato nominato per la partita Bayern-atletico in Champions League. Ha lavorato per il gioco Everton-Liverpool
Ex giudice Halsey: stupito che Pickford non è stato dato il rosso. Ha messo in pericolo la salute di Van Dyck
Ander Herrera: non ho sentito l'amore dal Manchester United. Il centrocampista del PSG Ander Herrera, che in precedenza ha parlato per il Manchester United, ha parlato del club inglese
Piqué è pronto ad andare per un taglio di stipendio in barca
Eto'o ha accusato France Football di mancanza di rispetto: ho passato 1-2 stagioni a destra, e la prima linea era di 25 anni
Barcellona è preoccupata per la forma di Pjanić. Il club ritiene che non ha lavorato abbastanza in vacanza
Laporte ha sostenuto Van Dyck: mi dispiace, fratello. Nessuna gioia, anche se siamo rivali