This article was added by the user Anna. TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Una gatta con tre zampe cambia il colore del suo pelo mentre cerca una casa

Una gatta con tre zampe di nome Peggy ha cambiato il colore del suo pelo mentre stava cercando una casa. All’inizio di quest’anno il rifugio Jin’s Bottle Babies, che si trova a Phoenix, in Arizona, ha preso in affidamento cinque gattini randagi che erano stati trovati vicino ad un’abitazione. Un donna li aveva avvistati sotto ad un cespuglio. Erano appena nati, e non c’era traccia della loro mamma.

I micetti sono stati subito dati in affidamento temporaneo. Tra cui Peggy, che era il quattro zampe nel peggiore stato di salute. «La sua zampa posteriore era rimasta impigliata nel cordone ombelicale” ha spiegato Shelbi Uyehara che ha fondato il rifugio.

Shelbi si è presa cura della micina più fragile mentre gli altri gattini sono stati affidati temporaneamente dalla donna che li aveva trovati. Peggy è stata accudita e una volta guarita ha potuto rivedere i suoi tre fratelli. Ma intorno alle 3/4 settimane i gatti hanno iniziato a cambiare il colore del pelo e in particolare è cambiato quello di Peggy.

«E’ difficile sapere se questo cambiamento sia dovuto a una malattia della madre oppure allo stress», spiegano dal rifugio. Peggy ha iniziato ad avere il pelo grigio e a sembrare quasi un piccolo lupo, ma con il passare delle settimane il pelo ha ripreso a scurirsi. Nonostante la micia abbia solo tre zampette si diverte molto a giocare con i suoi fratelli, ama correre ed essere coccolata. Shelbi dice che averla intorno è divertente e con la gattina gli ultimi mesi sono stati per la donna molto sereni.

Tutti i suoi fratelli dopo alcuni mesi sono stati adottati e anche lei per fortuna è riuscita a trovare poco dopo una casa definitiva. «Adesso vive con altri tre gatti e due cani – dice - e i suoi nuovi proprietari la amano immensamente». Peggy ha fatto un grande percorso per arrivare dove è adesso, è sbocciata come un fiore e Shelbi è felice che abbia trovato una casa per sempre, «perché se lo merita».

Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui) 

Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito