Italy

Vaccino coronavirus

Leggi anche

coronavirus-farmaci-antimalarici

Salute & Benessere

Secondo uno studio americano questi farmaci antimalarici, sponsorizzati anche da Trump, aumenterebbero i rischi cardiaci.

coronavirus-indebolito-crisanti

Salute & Benessere

Il virologo veneto Andrea Crisanti ha pochi dubbi in merito al Coronavirus e la sua perdita di forza.

Incubi coronavirus notte

Salute & Benessere

Incubi e sogni sul coronavirus: secondo gli esperti è normale averli ma, hanno assicurato, sarà soltanto una condizione temporanea.

coronavirus locatelli 3 giugno

Salute & Benessere

Il professore mostra i numeri confortanti della Lombardia, ma allo stesso tempo invita allo scetticismo epr un vaccino entro il 2020.

Contro il coronavirus è in arrivo un vaccino passivo da Israele. Si tratta di una terapia che interrompe il decorso della malattia.

coronavirus vaccino Israele
coronavirus vaccino Israele

Mentre nel mondo il coronavirus continua a mietere vittime, medici e scienziati sono al lavoro per individuare un vaccino in grado di debellare il Covid-19: da Israele sembrano arrivare novità rassicuranti. Mentre la Cina si dice fiduciosa sulla cura individuata e Oxford prosegue con le sperimentazioni, da Israele arriva una terapia sviluppata dopo l’isolamento di alcuni anticorpi monoclonali neutralizzanti.

Naftali Bennet, ministro della Difesa di Israele, ha commentato positivamente i risultati ottenuti dai laboratori dell’Ibbr e si è detto ottimista sull’efficacia di questa cura.

Coronavirus vaccino: una terapia da Israele

Da Israele erano arrivati i primi risultati scientifici per la creazione di un vaccino contro il nuovo coronavirus. Ora nel laboratorio dell’Israel Institute for Biological Research, i ricercatori hanno isolato una proteina che, una volta inserita nel corpo di un paziente malato di Covid-19, funziona da immunosoppressore. La terapia interromperebbe il decorso della malattia, fino a una graduale guarigione.

Non si tratta di un vaccino, quindi non permetterà di prevenire la malattia, ma può essere un ottimo punto di partenza per una cura efficace, in grado di salvare vite”, hanno fatto sapere gli studiosi da Israele.

Nelle ultime settimane i ricercatori israeliani sono riusciti a individuare e isolare altri sette diversi tipi di anticorpi. Ora bisognerà proseguire con le sperimentazioni necessarie della terapia. Una volta raggiunti i risultati auspicati, si potrà iniziare la produzione su larga scala di un farmaco in grado di frenare gli effetti del Covid-19 sull’organismo.

Negli stessi laboratori, i ricercatori israeliani stanno lavorando all’individuazione di un vaccino. I primi risultati sono incoraggianti: la prima sperimentazione sui topi, infatti, ha avuto esito positivo. Per il momento, non si escludono possibili mutazioni del virus e, per questo motivo, un vaccino vero e proprio potrebbe risultare inefficace. Così si è al lavoro per la creazione di un trattamento che costituisca un vaccino passivo, che non previene l’infezione ma permetta di curare i pazienti in caso di contagio.

Football news:

Liverpool e altri club APL sono Interessati al centrocampista Schalke Mckenny
Il Real Madrid è pronto a risolvere il contratto con Bale, pagandogli lo stipendio per due anni (ABC)
Man City si stava preparando per una riunione al CAS prima che la UEFA decidesse di vietare la partecipazione alla Champions League
Zidane su Hazard: questa è una situazione difficile. Spero che giovedì sarà pronto al 100%
Nemanja Matic: penso che il Manchester United si sia guadagnato un posto in Champions League. Se vinciamo tre partite, ci arriveremo
Wick è entrato nel Championship per la prima volta in 133 anni. Akinfenva (Sì, lo stallone della FIFA) sta impazzendo-si è congratulato personalmente con Klopp
Man City ha intenzione di firmare Lautaro, Alaba e Coulibaly dopo la cancellazione di Ban per le coppe europee