Italy

Verratti, infortunio al ginocchio: stagione finita ed Europei a rischio

Stagione finita per Verratti. Allarme anche per Euro2020 con l’Italia. Assente quasi certo Zaniolo, il c.t. Roberto Mancini rischia di perdere un altro giocatore importante del suo scacchiere azzurro. Il centrocampista si è infortunato in allenamento al ginocchio destro: contusione con distensione del legamento laterale interno. Ed è per questo che scatta l’allerta in vista degli europei che iniziano tra un mese, a giugno. Adesso bisognerà attendere fino a lunedì 10 maggio per saperne di più.

Nazionale, da Piccini a Kean, da Barella a Zaniolo, ecco le promesse su cui punta Mancini
Il suo gruppo
Fuori squadra

Verratti ha già saltato gli Europei del 2016, quelli disputati in Francia, a causa della pubalgia. È un infortunio scomodo quello che ha colpito il fuoriclasse del Psg, che salterà così l’intenso finale di stagione in Ligue1. Con Psg di Mauricio Pochettino (che si dice comunque ottimista sulle condizioni del suo giocatore) impegnato nella rincorsa al Lille per lo scudetto. Senza dimenticare la semifinale della Coppa di Francia, in programma mercoledì 12 maggio contro il Montpellier.

Stagione sfortunata

Quella di Verratti è stata una stagione alquanto sfortunata. Il centrocampista della Nazionale, da gennaio, si è dovuto fermare due volte per il Covid-19. Oltre che – questo è accaduto tre settimane fa – per un malanno alla coscia destra rimediato in allenamento, dopo una botta a quella sinistra a inizio aprile. Fino all’infortunio di oggi, sabato 8 maggio. Come comunicato dal Psg, Verratti ha preso una botta al ginocchio in allenamento, provocato una «distensione» del legamento laterale interno. Adesso sarà una lotta contro il tempo. Mancini vorrebbe averlo a disposizione per la gara contro la Turchia, la prima di Euro2020 dell’11 giugno all’Olimpico di Roma.

Football news:

Allenatore della Nazionale Scozzese Clark: durante la fase a gironi ci sono stati molti buoni momenti, ma non punti segnati
L'Inghilterra è il vincitore più noioso della band nella storia. Sono bastati due gol! 😳
Dalic-i tifosi Dopo L'ingresso nei playoff di Euro: tu sei la nostra forza e noi saremo il vostro orgoglio
Luka Modric è diventato L'autore più giovane e più vecchio del gol della Croazia per L'Euro
Allenatore Ceco Shilgava: siamo usciti dal gruppo e abbiamo lottato con L'Inghilterra per il primo posto. Hanno ottenuto ciò che volevano
Gareth Southgate: L'Inghilterra ha voluto vincere il gruppo e continuare a esibirsi a Wembley - ed è riuscito
Luka Modric: quando la Croazia gioca così, siamo pericolosi per tutti