Italy

Viggiù, intossicati da pane all’hashish fatto in casa: intera famiglia finisce in ospedale

Un'intera famiglia è finita in ospedale per un'intossicazione provocata da pane all'hashish fatto in casa. È successo a Viggiù, in provincia di Varese, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 agosto. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri, che indagano per ricostruire cosa sia accaduto.

Cucinano pane all'hashish in casa, ma si sentono male: sei persone soccorse per intossicazione

La chiamata al 118 è scattata poco dopo le 2 di notte. La richiesta di intervento arrivata alla centrale operativa di Areu (azienda regionale emergenza e urgenza) riguardava sei persone che accusavano dolore allo stomaco e malessere. Ai soccorritori hanno raccontato di aver cucinato in casa del pane condito con olio di hashish. È probabile che i panificatori improvvisati abbiano sbagliato a calibrare le dosi e utilizzato una quantità eccessiva di olio, che contiene una quantità più elevata di principio attivo. Il pane che hanno impastato, fatto lievitare e messo in forno è risultato quindi nocivo.

Trasportati in ospedale con dolori al petto e malessere, le loro condizioni non sono gravi

Invece di trascorrere una serata rilassante, si sono trovati così in preda a dolori allo stomaco, in uno stato di malore tale da costringerli a chiamare i soccorsi. Le sei persone coinvolte sono stati trasportate in codice verde al pronto soccorso a bordo delle ambulanze inviate. Sono tutti in condizioni non gravi. Sull'accaduto indagano i carabinieri per chiarire cosa sia successo all'interno dell'abitazione di via Sant'Elia a Viggiù. I militari della stazione locale sono intervenuti sul posto e hanno sentito i diretti interessati.

Football news:

Tottenham vuole comprare Shkrignar. L'Inter richiede 60 milioni di euro
Il Barcellona ha concordato il trasferimento di desta per 20 + 5 milioni di euro con Ajax
Villarreal ha acquistato dal Barça il difensore di Cuenca per 2,5 milioni di euro e ha dato in affitto Almeria
L'attaccante Dell'Inter Esposito passa in affitto a SPAL
Frank De Boer guiderà la nazionale olandese. Il contratto è di 2 anni
Dinamo Stavropol sulla partita con il rotore: i trasferimenti in Coppa di Russia sono vietati. In RFS ha detto che indietro la strada non c'è
Maccabi è uscito in Champions League senza 11 giocatori a causa di covid. La UEFA ti permette di giocare se 13 calciatori dalla domanda