Italy

Villa Carpegna, trovato in un campo di calcio il cinghiale sopravvissuto. «Lo abbiamo chiamato Diego»

Il cucciolo era scampato alla strage di mamma cinghiale e di sei figli avvenuta un mese fa all’Aurelio. La volontaria animalista: «In onore del campione. Il piccoletto avrà buona vita»

di Fabrizio Peronaci

Lo cercavano da oltre un mese. Sapevano che doveva essere in zona, ne conoscevano la stazza, ancora piccola, ed erano certi di trovarlo da solo, spaesato. Così è stato. L’unico cucciolo di cinghiale scampato al blitz della polizia provinciale del 16 ottobre nell’area giochi del parco «Moderni», in via della Cava Aurelia, è stato trovato domenica mattina nel campetto da calcio di Villa Carpegna. Si aggirava impaurito, ha tentato di fuggire. A soccorrere l’unico sopravvissuto alla strage di mamma cinghiale e dei sei fratelli sono stati i volontari della Leidaa (Lega italiana per i diritti degli animali e l’ambiente) che, sommate le circostanze, non hanno avuto dubbi su quale nome dargli. «Visto il luogo del ritrovamento abbiamo pensato di chiamarlo Diego, in onore di Diego Armando Maradona - ha spiegato Paola Samaritani, responsabile della fauna selvatica per l’associazione animalista - Siamo riusciti a intercettarlo dopo esserci attivati fin da subito. Prendendolo, lo abbiamo salvato. Una storia brutta si conclude così in maniera egregia: questo piccoletto avrà una buona vita, glielo dovevamo a quella mamma».

Football news:

Tuchel ha dedicato molto tempo alle tattiche e ha parlato con tutti i giocatori del Chelsea al primo allenamento
Ibrahimovic dopo lo scontro con Lukaku: Non c'è posto per il razzismo nel mondo di Zlatan
Il difensore del Milan Musacchio è stato sottoposto a un esame medico in Lazio
L'Arsenal è un grande club in Inghilterra. Edegor si adatterà al ruolo di decine di Arteta. Holand su Martin
Klopp sulle dimissioni di Lampard: Abramovich non è la persona più paziente del mondo. È crudele prendere questa decisione così presto
Berbatov su Suarez: Barcellona ha mostrato mancanza di rispetto e paga per questo. Luis deve morire di risate
Circondato da Messi negano che il giocatore e i membri della sua famiglia insegnano il francese