Italy

Violento scontro per le strade di Genova dove un uomo è stata gambizzato

A Genova scoppia una rissa per futili motivi che degenera in una sparatoria: ferito 38enne.

genova rissa sparatoria ferito 38enne

A Genova, nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 maggio, una rissa nata per futili motivi si è trasformata in una sparatoria al termine della quale un uomo di 38 anni è rimasto ferito ad una gamba da alcuni colpi di arma da fuoco. Stando ad una prima ricostruzione del litigio, avvenuto nel quartiere di Sampierdarena, l’uomo avrebbe litigato per banali ragioni con un gruppo di altre persone e ne sarebbe nata una colluttazione all’inasprirsi della quale uno dei componenti del gruppo avrebbe estratto una pistola che teneva con se e aperto il fuoco contro il rivale gambizzandolo. L’uomo sarebbe stato lasciato per terra dolorante e sanguinante.

Genova rissa con sparatoria: ferito 38enne

Dopo i colpi di arma da fuoco, alcuni passanti hanno lanciato l’allarme e sul posto, in via Nicolò Daste, sono prontamente arrivati sia i Carabinieri sia i sanitari del 118 con un’ambulanza che hanno provveduto a soccorrere il ferito e a trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso del vicino ospedale Villa Scassi.

Il 38enne, di origine ecuadoriana, è stato ricoverato con codice di media gravità e dunque non sarebbe in condizioni critiche. I Carabinieri hanno ascoltato la versione dei fatto del ferito che avrebbe affermato di essere stato aggredito da alcuni suoi connazionali dei quali avrebbe fornito un’attenta descrizione. Da qui è partita l’indagine dell’Arma che ora spera di trovare maggiori indizi anche dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dove si è scoppiato la rissa.

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.


Contatti:

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.

Leggi anche

coronavirus-marche-giovani

Cronaca

Nelle Marche negli ultimi giorni si è registrato un aumento di contagi da Coronavirus nella fascia di età giovanile.

Maria Antonietta Rositani, bruciata viva dall'ex marito

Cronaca

Dal letto d’ospedale, Maria Antonietta Rositani ricorda i giorni in cui la sua denuncia è rimasta inascoltata prima di essere bruciata dall’ex.

coronavirus aria condizionata

Cronaca

Secondo alcune ipotesi, il coronavirus può essere favorito dall’aria condizionata. Sì ai condizionatori, purché la manutenzione sia accurata.

Invita l'amico a cena e lo uccide

Cronaca

Invita l’amico a cena e lo uccide davanti a un terzo commensale: la tragedia a Castel Volturno, in provincia di Caserta.

Football news:

Man City si stava preparando per una riunione al CAS prima che la UEFA decidesse di vietare la partecipazione alla Champions League
Zidane su Hazard: questa è una situazione difficile. Spero che giovedì sarà pronto al 100%
Nemanja Matic: penso che il Manchester United si sia guadagnato un posto in Champions League. Se vinciamo tre partite, ci arriveremo
Wick è entrato nel Championship per la prima volta in 133 anni. Akinfenva (Sì, lo stallone della FIFA) sta impazzendo-si è congratulato personalmente con Klopp
Man City ha intenzione di firmare Lautaro, Alaba e Coulibaly dopo la cancellazione di Ban per le coppe europee
Griezmann ha subito il primo infortunio muscolare in carriera. In precedenza, i giocatori del Barça erano insoddisfatti del personale medico
Barcellona perderà 100 milioni di euro a causa del coronavirus. Il club si aspettava di ricevere 200 milioni di euro di profitto