Italy

WhatsApp diventerà inutilizzabile se non si accettano l’aggiornamento dei termini sulla privacy. Cosa succede dal 15 maggio

WhatsApp, aggiornamento dei termini sulla privacy: cosa cambia dal 15 maggio se non accettiamo le nuove condizioni.

Dopo la polemica degli ultimi mesi, torna alla ribalta la discussione sui nuovi termini sulla privacy di WhatsApp che saranno reintrodotti dal 15 maggio: ma che cosa succede agli utenti che non accetteranno i nuovi termini?

L’Informativa sulla privacy di WhatsApp. Cosa cambia

La privacy e la sicurezza dei messaggi personali e delle chiamate non cambiano. Né WhatsApp né Facebook possono leggere i tuoi messaggi personali o ascoltare le tue chiamate perché sono protetti dalla crittografia end-to-end. Questa misura di sicurezza non verrà mai indebolita e, all’interno di ciascuna chat, è presente un’etichetta in cui ribadiamo il nostro impegno“, comunica la società sul proprio sito.

“Stiamo cercando di migliorare ulteriormente i servizi a disposizione degli oltre 175 milioni di utenti che ogni giorno inviano messaggi agli account business. Questi aggiornamenti, che riguardano le funzioni facoltative di messaggistica business, rientrano nel più ampio progetto di WhatsApp volto a rendere l’interazione tra privati e aziende più efficace, sicura e semplice, prosegue la nota.

In seguito all’aggiornamento per le aziende dovrebbe essere più semplice fornire assistenza ai propri clienti e per i clienti dovrebbe essere più facile trovare le aziende.

gruppi WhatsApp
gruppi WhatsApp
Fonte foto copertina: pixabay.com/it/illustrations/whatsapp-comunicazione-smartphone-1357489/

Aggiornamento WhatsApp, ecco che succede dal 15 maggio. L’app diventerà inutilizzabile

Una risposta più o meno esaustiva arriva dalle FAQ della società. L’utente potrà continuare a inviare messaggi e ad usare tutte le funzionalità dell’applicazione di messaggistica istantanea, almeno in un primo momento.

WhatsApp chiarisce quindi che i profili degli utenti che non accetteranno l’aggiornamento dei termini sulla privacy non saranno cancellati dal 15 maggio. Questi utenti riceveranno un promemoria da parte dell’applicazione con la quale si inviterà ad accettare i nuovi termini.

L’applicazione continuerà a funzionare ma si spegnerà nel corso delle settimane, con gli utenti che perderanno progressivamente alcune funzionalità dell’applicazione.

Nello specifico, in un primo momento l’utente potrà continuare ad inviare messaggi me non avrà più a disposizione la lista delle chat. In questa fase intermedia sarà ancora possibile rispondere a chiamate vocali ed effettuare chiamate vocali. Nel giro di qualche settimana l’applicazione diventerà inutilizzabile e non si potranno neanche inviare o ricevere i messaggi.

Accettando gli aggiornamenti, l’applicazione tornerà a funzionare.

Football news:

Mortin ricorda Euro 2004: ha quasi litigato nelle giunture, si è difeso contro il giovane Cristiano e ha capito l'eccitazione del ponte
Gareth Southgate: non dovremmo essere snob di calcio. Nelle partite con le migliori squadre è importante la diversità
Leonid Slutsky: è ancora convinto che la Finlandia sia l'outsider del nostro gruppo. Sono stati molto fortunati contro la Danimarca
Non sono razzista! Arnautovic si è scusato per gli insulti nei confronti dei giocatori della Nazionale della Macedonia Del Nord
Gary Lineker: Mbappe è una star mondiale, sostituirà Ronaldo, ma non Messi. Leo fa cose di cui gli altri non sono in grado
Un fan Spagnolo va alle partite della nazionale dal 1979. È arrivato in euro con il famoso tamburo (potrebbe averlo perso durante il Lockdown)
Ronaldo ha rimosso la coca-cola sponsorizzata in una conferenza stampa. Cristiano è duro contro lo zucchero-non lo pubblicizza nemmeno